- _
CORONAVIRUS E GRUPPO SANGUIGNO
BUONASERA CARISSIMI AMICI! COME VA ? SPERIAMO IN BENE
Cosa si può dire in situazioni come queste ,penso che sperare in bene sia la prima predisposizione che si debba avere ,anche nella situazione di impotenza difronte alla realtà.
Difatti pensiamo a tutto il comparto sanitario che opera in prima linea di persona ,a cui va tutto il nostro ringraziamento.
Comunque sia se non altro che possiamo fare ,pur attenendosi alle disposizioni ministeriali, se pur con cautela pensare come tanti quale potrebbe essere un rimedio per arginare questa epidemia.
Potete immaginare quanti pensieri passano per la mente ,in merito a questa situazione ,pur rispettando qualsiasi idea se pur banale che sia ,in mezzo a tante vorrei se mi è permesso dire la mia.
Mentre curiosavo in Internet riguardo un mio pensiero relativo alla relazione del Coronavirus con i gruppi sanguigni ,mi sono imbattuto su un articolo ,nel quale evidenziava i gruppi sanguigni piu' esposti al contagio ( di seguito il link)https://www.leggo.it/sanita/coronavirus_gruppo_sanguigno_piu_esposto-5118439.html
Come spiegato il gruppo sanguigno 0 si e' dimostrato piu' resistente rispetto al gruppo b maggiormente presente in Asia.
Quindi secondo la mia supposizione essendo il gruppo 0 - negativo il gruppo di eccellenza dico che, La classificazione degli individui Rh-positivi e Rh-negativo è determinata dalla presenza o assenza della proteina altamente immunogenica Rh sulla superficie degli eritrociti. da fonte Wikipedia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_sanguigno
Quindi secondo me indirizzare la ricerca su eventuali antidoti attraverso le caratteristiche dei gruppi sanguigni, potrebbe essere un un valido indirizzo ,per contrastare epidemie future,(teoria di Darwin).
Autore Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso