- _
COSA VUOLE DIO DALL'UOMO
BUONA SERA CARISSIMI come va spero bene !
Bene come evidenziato nel titolo , questo pomeriggio mentre svolgevo le mie normali mansioni quotidiane , mi sono soffermato in un pensiero .
Uno dei tanti che durante la giornata in ognuno di noi , si presenta nella nostra mente per caso inspiegabilmente, senza una ragione .
Difatti , nell'avvicinarsi della sera ,mi chiedevo se quello che avevo fatto durante la giornata è stato buono oppure poco redditizio , per via del non sapere sfruttare al meglio alcune risorse.
Comunque sia ,nonostante le mie possibilità mi consolo sapendo che, in fin dei conti non ho fatto nulla di male anche se ho reso poco.
A questo punto , ecco spuntare il pensiero che da il titolo a questo post " COSA VUOLE DIO DA NOI ? Cosa vorrebbe che facessimo ….. .
A questo punto ho pensato a tante cose - oltre tutto ci sono gli esperti delle dottrine religiose che saprebbero rispondere meglio di me a questa domanda.
Comunque sia Vi racconto la mia versione !..
Sempre a livello di pensiero mi sono ritrovato in una scena , dove si trovava da una parte un imprenditore ---datore di lavoro---comunque sia uno che normalmente oggi chiamiamo il Padrone , colui che possiede la proprietà , e dall'altra l'Operaio , figlio-comunque sia una persona subordinata che non possiede niente , ma che dipendente per la propria sopravvivenza dalle volontà del Padrone .
Essendo spettatore della scena , mi sono messo nei panni del padrone , pensando cosa mi avrebbe fatto piacere riguardo l'operato del mio operaio.
Bene la cosa che più mi interessava , non era la quantità del lavoro che aveva fatto ma come l'aveva fatto, e con quale spirito : se con passione e amore o viceversa controvoglia --per forza-- solo per denaro.
Bene lascio a voi la risposta , che in base alla quale se giusta sentirete un po' di pace dentro di voi per la giornata che avete trascorso.
Autore Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso