top of page
Search
  • _

I LIMITI DELL'UOMO


BUONA SERA CARI AMICI come VA?  io purtroppo un po meno.

Ultimamente , una strana bruma  mi avvolge  e  mi fa vivere in una condizione  a dir poco di smarrimento, stordimento , immaginate  un po , come  se vi trovaste   in una sera di Novembre   a passeggiare  in viale alberato  avvolto dalla nebbia.


Io penso che questa condizione sia comune a tante persone   che chiamerei  IL LIMITE  DELLA CONDIZIONE UMANA.

Per quanto l'uomo possa arrivare  a carpire i segreti  e le leggi che  governano l'Universo  ad un certo punto si troverà  a fare i conti con la propria condizione umana , per quanto bella e meravigliosa,   purtroppo,  sottoposta a dei limiti.


Limiti che non ci è consentito superare , per via di questa nebbia che ci avvolge  e che  crea in noi , questo stato di  malinconica  apatia  emotiva .


Io penso  che questo stato di essere, sia dovuto a qualcosa che abbiamo perso in passato, e che ricordiamo nei momenti di  Felicità.

Ora secondo Voi , e penso che  siete concordi  nel pensare , che tale situazione  di Malinconia  sia del tutto scomoda , confrontandola   con  un altro ,di allegria.


E quindi  l'essere felici  e più gratificante  dal essere malinconici .

Quindi  cosa ci impedisce dall'essere felici ?

 IO PENSO  QUESTA   NEBBIA   che ci avvolge  come un velo, impedendo ai nostri occhi di vedere   TUTTO  QUELLO CHE  è intorno a noi.

Non vedendo quello che ci circonda , la sensazione che si prova  e   di solitudine , essere soli,e non poter condividere   con altri le nostre emozioni  ci rende infelici.

 Quindi ,L'infelicità e ciò che pone i limiti all'uomo.


Autore Donzello Vincenzo di Seveso



0 views0 comments

Recent Posts

See All

This is just a test

HEILA' ... BUONGIORNO  COME VA ?   E' un po che non ci sentiamo  ! Spero bene... PERMETTETEMI DI RINGRAZIARE TUTTI I CARI AMICI CHE POSTANO CONTINUAMENTE  I COMMENTI DI ELOGIO SUI VARI ARTICOLI DEL BL

BUONGIORNO   CARISSIMI    come  va? spero bene ! Come dal titolo in evidenza, certamente grazie alle fonti dei media non è difficile essere informati sulla situazione  sanitaria  attuale  a causa di q

bottom of page