- _
IL CORPO UMANO -UNA NAVICELLA SPAZIALE
BUONA SERA E BUON ANNO 2020 come va? Cari amici …. Spero Bene
COME SARA' QUESTO 2020 ?
Questa domanda familiare in questo inizio anno, penso che suscita diverse discussioni -pareri- sia positivi che negativi.
Chi dice che sarà un anno come tutti gli altri , chi dice che si andrà sempre peggio, chi dice che ci saranno più tasse, chi dice che non ce speranza riguardo le sorti del mondo a causa dei cambiamenti climatici prodotti dall'uomo.
In poche parole , si denota un forte pessimismo in merito e poco ottimismo.
Vi racconto un fatto accaduto proprio oggi 1 Gennaio 2020 :
Questa mattina mi sono alzato verso le 9 del mattino , sono sceso in cortile per gettare della spazzatura . Al di la della recinzione di proprietà un Signore distinto mi rivolgeva la parola augurandomi il Buon Anno ,di conseguenza risposi contraccambiando gli auguri, essendo nell'argomento gli chiesi cosa pensasse del nuovo anno, lascio a voi indovinare la risposta…...
A questo punto mi sono permesso di dire in risposta la mia opinione, dicendo che ero ottimista.
Naturalmente mi vedo porre la domanda su che basi ponevo questa mia positività.
Bene alla mia risposta se pur in tono scherzoso … che ero positivo per il motivo
che il 2020 coincideva con la mia data di nascita del 20 -Dicembre .
Comprensibile ..vedo apparire sul volto della persona una bella espressione di allegoria (Risata) vista l'ingenua situazione.
PREMESSO questa parentesi durante la giornata da fonti Media , ho potuto notare che il tema principale degli argomenti trattati ,non era altro che riferito ai continui sforzi e sperimentazioni che si stanno facendo in previsione di una futura vita del genere un umano su altri mondi.
Quindi ,faccio riferimento al precedente post sui segnali di cambiamento, in poche parole si vedono segnali sul relativo desiderio di cose celesti.
L'UOMO SI STA ACCORGENDO DELLA SUA NATURA CELESTIALE attraverso il desiderio di cose celestiali, anche se pur materiali come , fare un esperienza nello spazio in una delle stazioni orbitanti, interesse su aeromobili di ogni genere, cosa mangiano gli astronauti ecc. ecc.
Difatti tutto ciò che a le ali appartiene al cielo.
Di conseguenza una persona che guarda al cielo di riflesso vive e fa vivere bene tutto ciò che è in terra.
Immaginate di essere seduti nella cabina comandi di un aeromobile , con tutte quelle luci, lucette, pulsanti, strumenti, leve, ecc. e di pilotare voi stessi .
Benne L'aeromobile che state pilotando secondo me, è come il Vostro corpo umano,
complicato come una navicella spaziale.
Quindi essere addestrati a pilotare se stessi in terra equivale ad essere pronti a pilotare nello spazio astrale.
Quindi ecco spiegato il pessimismo delle persone che esprimono all'inizio di ogni nuovo anno.
Autore Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso