top of page
Search
  • _

L'UOMO NELLA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA


BUONA SERA CARI AMICI...  è un po che non ci sentiamo !

Purtroppo come dicono gli  Americani  sono stato impegnato a SBARCARE IL LUNARIO.cioè a darmi da fare  nelle faccende quotidiane alle quali attualmente si è obbligati per poter portare avanti la nostra esistenza.


ORA passando  a noi , vorrei porre questa domanda?


SECONDO VOI COME SARA   L'UOMO, OGGI COMUNEMENTE CHIAMATO  DEL FUTURO ?

 E nel caso nostro come sarà il modello di uomo  che   abiterà nella CITTA' DI SOPRAVVIVENZA  ( intesa come città di sopra-superiore-futura-intelligente)?

Bene essendo stato l'ideatore dello stesso progetto, penso che  il modello di uomo che abiterà la Città di Sopravvivenza sarà quello che oggi definiamo comunemente  come un IMPRENDITORE-ARTIGIANO-INDUSTRIALE e  comunque  un lavoratore AUTONOMO.


Questo dico:" Assolutamente" non per disprezzare la classe operaia , che detiene il fardello della sofferenza terrena del sudore salariare dalla Preistoria,ma per indicare la preparazione tecnico colturale, alla quale dovrà tendere l'umanità  tramite l'obbiettivo scolastico, per possedere le qualità necessarie,ATTE a  condurre la propria esistenza senza problemi NELLA CITTA' DI SOPRAVVIVENZA. 


Quindi nella città ci sarà una sola classe sociale  quella dell'Imprenditore,persona responsabile nei confronti di se stesso e della comunità  , autosufficiente,pluri settoriale .Tale condizione  eliminerà  eventuali conflitti delle classi sociali , non in linea con la filosofia della CITTA' DI SOPRAVVIVENZA (effetti negativi sulla differenza  delle classi sociali) .

Difatti l'Imprenditore (uomo della Citta' di Sopravvivenza), dovra essere in grado di pilotare un aeroplano   allo stesso modo  come coltivare un piantina di pomodoro,cambiare una lampadina ,sostituire un rubinetto che perde, ecc. praticamente essere in grado di interagire su ogni bisogno  della  Città,da  cui ci viene richiesto l'intervento.

Quindi ,nessuno deve essere dipendende  o schiavo  di un'altra persona. ma COLLEGHI.

Difatti  vista così sembrerebbe  discriminatoria.

Ma se proviamo a vedere  la differenza in maniera obbiettiva , notiamo che a livello di preparazione generale , oggi  i lavoratori autonomi(imprenditori -artigiani-contadini)sono quelli  che sanno fare il maggior numero di cose, a differenza di un operaio che ha lavorato una vita  in fabbrica a esercitare  tutti giorni la stessa mansione.

Difatti  ad oggi , se prendiamo ad esempio  una  qualsiasi persona  sia laureato che analfabeta, che abbia avuto un esperienza di lavoro autonomo, si denota un livello di preparazione  maggiore  ad un suo simile senza esperienza di lavoro autonomo.


Quindi in definitiva L'uomo del futuro sara' un IMPRENDITORE DI SE STESSO(Assistenza ai più deboli-disabilità- ecc GARANTITA senza dubbio). 

(Coraggio , non è facile)

Autore  Donzello Vincenzo  Top Gum di Seveso




0 views0 comments

Recent Posts

See All

This is just a test

HEILA' ... BUONGIORNO  COME VA ?   E' un po che non ci sentiamo  ! Spero bene... PERMETTETEMI DI RINGRAZIARE TUTTI I CARI AMICI CHE POSTANO CONTINUAMENTE  I COMMENTI DI ELOGIO SUI VARI ARTICOLI DEL BL

BUONGIORNO   CARISSIMI    come  va? spero bene ! Come dal titolo in evidenza, certamente grazie alle fonti dei media non è difficile essere informati sulla situazione  sanitaria  attuale  a causa di q

bottom of page