- _
LA FAMIGLIA OBAMA IN VISITA A COMO
BUON GIORNO CARISSIMI come va! Spero Bene.
Difatti come dal titolo , questa mattina mi sono recato in provincia di Como ,per andare a completare dei lavori presso un cantiere in località San Fedele Intelvi.
Sapendo dell'arrivo della famiglia OBAMA ospiti presso la residenza di Giorgio Cluney in località Laglio, mi è venuta l'idea di fermarmi a prendere un caffe' al bar del Bersagliere .
A questo punto erano circa le ore 8,30 mi venne l'idea di dare il Benvenuto , mediante un dono che volevo lasciare presso la portineria della residenza di Cluney,sapendo da informazioni della gente del luogo la difficoltà per via delle misure di sicurezza,tentai ugualmente nel mio intento.
Mi feci indicare la casa e mentre mi avvicinavo mi venne in mente di confezionare un souvenir , con quello che avevo : una noce ancora verde -un biglietto -di augurio e una busta dove era contenuta la mascherina anti polvere che usiamo nei lavori.
Parcheggiato il furgone mi avvicinai all'ingresso della portineria per lasciare ai custodi il souvenir .
Purtroppo come sospettavo la sorveglianza, mi diceva che per ordini superiori non potevano ricevere niente ,quindi comprendendo la situazione ,ripresi di ritornare al furgone per andare a mio lavoro.
Mentre ripercorrevo la strada ,vidi una chiesetta e quindi mi fermai, e di istinto lascia il souvenir nel davanzale delle offerte visto che avevo deciso di donarlo a Michele Obama
se non di presenza in pensiero.
Quindi misi in moto il furgone ,e con un tempo che diluviava mi diressi al mio lavoro.
Il messaggio del biglietto : oltre alla dedica personale di benvenuto sul retro o scritto questa metafora.
UNA NOCE IN UN SACCO NON PUO' FARE RUMORE !
Ma se si mettono altre noci nel sacchetto queste cominciano a fare rumore
questo secondo me e' riferito ai Vostri preziosi commenti.
Un caro saluto a tutti voi .
autore Donzello Vincenzo Top Gum di Seveso