- _
POLVERI SOTTILI E FILTRO ANTIPARTICOLATO
Si specifica che il dato inserito nel presente commento e frutto di una conversazione avvenuta tra Signor Donzello Vincenzo e il venditore di ricambi auto in merito ad un acquisto di prodotti.
Difatti entrando nel merito della conversazione, il Signor Donzello ironicamente chiedeva dei ricambi per il suo furgone , chiamato carro-armato per via dell'anno di immatricolazione dello stesso risalente al 1986.
Difatti aprendo una parentesi sullo stesso furgone in merito alle nuove normative vigenti in materia di emissioni, il negoziante affermava che lo stesso, nonostante l'eta' inquinava meno dei moderni dispositivi con filtro anti particolato.
Con differenza : che il nuovi dispositivi producono polveri sottili talmente fini , che anno la facoltà attraverso i polmoni di passare addirittura nel sangue,
mentre i vecchi dispositivi producendo emissioni grossolane , non possono passare nel sangue fermandosi nei peli del naso e catarro bronchiale .
Specificando che, queste informazioni non vengono date, stando ai fatti le emissioni del furgone vecchio fanno meno male .
Quindi in definitiva ,essendo il Signor Donzello autore del progetto Città di Sopravvivenza e stando alle informazioni fornite dal venditore sulle emissioni ottenute da combustione di idrocarburi, con riserva , si definisce il progetto della Città di Sopravvivenza , unica soluzione per risolvere a livello radicale il problema inquinamento.
autore Donzello Vincenzo 20/12/1954